Legge di Murphy del fumo lento


Legge di Murphy

Se qualcosa può andar male, lo farà.

Se temi che quel sigaro non tiri, non tirera’.

 

Corollari

Niente è facile come sembra. Fumare una pipa non e’ facile come fumare un sigaro.

Tutto richiede più tempo di quanto si pensi. Fumare un Moro richiede piu’ tempo di quanto pensi.

Se c’è una possibilità che varie cose vadano male, quella che causa il danno maggiore sarà la prima a farlo. Se ci sono varie cose che possono impedire una fumata, la suocera sara’ la prima a presentarsi.

Se si prevedono quattro possibili modi in cui qualcosa può andar male, e si prevengono, immediatamente se ne rivelerà un quinto. Manchera’ sempre qualcosa per accendere.

Lasciate a se stesse, le cose tendono a andare di male in peggio. Lasciato a se stesso un braciere brucera’ sempre peggio.

Non ci si può mettere a far qualcosa senza che qualcos’altro non vada fatto prima. Non si puo’ fumare un sigaro senza averlo prima acceso.

Ogni soluzione genera nuovi problemi. Ogni umidificazione genera nuovi problemi.

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere. C’e’ sempre un esperto pronto a dare un consiglio fondamentale.

Per quanto nascosta sia una pecca, la natura riuscirà sempre a scovarla. Per quanto ti sforzi un mixed filler verra’ sempre scoperto.

 

La filosofia di Murphy

Sorridi… Domani sarà peggio. Sorridi… Domani potrai fumare: un Pedroni.

 

Costante di Murphy

Le cose vengono danneggiate in proporzione al loro valore. Se cade un Behike si spacchera’ di sicuro.

 

Settima variante di Zymurgy alla legge di Murphy

Quando piove, diluvia.  Quando non tira, non tira.

 

Postulato di Boling

Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà.  Se sei pronto per la tua fumata serale, arrivera’ sempre una telefonata.

 

Seconda legge di Chisholm

Quando va tutto bene, qualcosa andrà male.  Quando ti stai godendo il tuo sigaro, di sicuro cadra’ la cenere sul divano.

Legge della gravità selettiva
Un oggetto cadrà sempre in modo da produrre il maggior danno possibile. La cenere cadra’ sempre infilandosi nelle pieghe del divano o per bucare il sediolino dell’auto.

Corollario di Jenning
Le probabilità che una fetta di pane cada sul lato imburrato sono direttamente proporzionali al costo del tappeto. La probabilita’ che la cenere cada quando ti hanno detto di stare solo attento alla cenere e’ proporzionale ad un gol di Messi.

Legge della perversità della natura
Non si può prevedere con successo quale lato del pane andrebbe imburrato. Non si puo’ prevedere con successo quale sia il sigaro che tira meglio.

Seconda legge di Scott

Quando si trova e si corregge un errore, si vedrà che andava meglio prima. Quando si corregge il braciere, si vedra’ che andava meglio prima.

Corollario

Quando si capisce che la correzione era sbagliata, sarà troppo tardi per tornare indietro. Uguale.

 

Prima legge di Finagle

Se un esperimento funziona, qualcosa è andato male. Se un sigaro e’ buono, e’ solo culo.

 

Legge di Gumperson

La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità. La probabilita’ che un sigaro sia eccezionale e’ inversamente proporzionale alla sua desiderabilita’.

 

Legge di Murphy sulla termodinamica

Sotto pressione, le cose peggiorano. Al freddo un sigaro dura di piu’.

 

Legge di Pudder

Chi ben comincia finisce male. Chi comincia male, finisce peggio.  Un sigaro che inizia bene, finisce sempre male. Un sigaro che inizia male, sara’ pessimo.

 

Teorema di Stockmayer

Se sembra facile, è dura. Se sembra difficile, è fottutamente impossibile. Se tira, arrivera’ un nodo. Se non tira, fermati.

 

Osservazione di Zenone

L’altra coda va più veloce. Il sigaro del tuo amico, tira sempre meglio.

 

Legge di Osborn

Le variabili non mutano mai, le costanti sì. Non esistono sigari uguali, ma i cubani…

 

Prima legge del dibattito

Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. Non entrare in una discussione con filo-cubani ed extra-cubani.

 

Definizione di Weinberg

Un esperto è una persona che evitando tutti i piccoli errori punta dritto alla catastrofe. Un catadores e’ una persona che accende perfettamente un sigaro, ma inesorabilmente non ne capisce nulla.

 

Distinzione di Barth

Ci sono due tipi di persone: quelle che dividono le persone in due tipi, e quelli che non lo fanno. Ci sono due tipi di persone: quelle che dividono i sigari in due tipi, e quelli che non lo fanno.

 

Legge di Weiler

Nulla è impossibile per colui che non deve farlo. Il sigaro che non si puo’ comprare sara’ sempre il migliore.

 

Legge di Aragon

Funzione propria del genio è fornire idee ai cretini vent’anni dopo. Ah i sigari di vent’anni fa.

 

 


Le immagini e i marchi sono dei legittimi proprietari. Non si intende sponsorizzare alcuna casa produttrice ed alcun marchio.
Si ricorda inoltre che secondo l’articolo 46 L.29/12/1990 il fumo nuoce gravemente alla salute.

Massimiliano R.

Informazioni su Massimiliano R.

Fumo dal 2001, non sono un esperto, ho un palato d'amianto. Ho attraversato molte fasi da fumatore lento, c'e' sempre qualcosa da scoprire, non bisogna fermarsi alle convinzioni altrui ma crearne di proprie, sempre pronti a cambiare idea pero'.

Rispondi