New entry Sigari extraordinary


Oggi parliamo di qualche new entry nel mondo dei sigari extraordinary, in verita’ gia’ da un po’ di tempo in commercio.

Tre i nuovi marchi inseriti da Cigars & Tobacco, partiamo da:

 

 A. J. Fernandez Co., New World

Prodotti dalla A. J. Fernandez Co., New World è una vera opera d’arte, una miscela dei migliori tabacchi selezionati dalle quattro principali regioni produttrici di tabacco del Nicaragua.
Il filler proviene dalla regione di Esteli, Ometepe e Condega, il binder dalla regione di Jalapa ed un wrapper nicaraguense, creano insieme un sigaro corposo, con note di caffè, pepe, legno e cioccolato.
Un elegante scatola per due formati box-pressed: Il Gobernador (toro) ed il Navegante (Robusto).

dal sito Cigars & Tobacco

Due vitole per il mercato italiano: Gobernador da 8 euro e Naveganteda 7,5o euro, tutto made in Nicaragua – filler Nicaragua Esteli, Condega, Ometepe, binder Nicaragua Jalapa, wrapperNicaragua.

 

QUORUM di JC Newman

Dopo alcuni anni di attesa, i Quorum ritornano finalmente sul mercato italiano.

Prodotti dalla famosa società JC Newman, vengono realizzati in Estelì (Nicaragua) nella fabbrica chiamata PENSA.
Sono confezionati in bundle e fatti esclusivamente a mano.
Sono i sigari più venduti al mondo con quasi 2 milioni di pezzi. Infatti qualità del prodotto unita al basso prezzo fanno dei Quorum una gamma accessibile economicamente a tutti ma con il piacere di possedere un sigaro capace di competere con i migliori.
I tabacchi usati per la loro realizzazione sono coltivati in Nicaragua che offre alcuni dei terreni più ricchi e quindi favorevoli condizioni di crescita per un tabacco corposo. Grazie di questo ricco filler nicaraguense che i Quorum sono divenuti il n.1 al mondo per vendita.
Sono tre le varianti di Quorum offerti: il Classic, lo Shade ed il Maduro.
Dodici vitole a disposizione,:
  • Quorum – Made in Nicaragua – filler Dominican Rep., Nicaragua, binder Nicaragua, wrapper Sun Grown Ecuador
  • Quorum Shade – Made in Nicaragua – filler Dominican Rep., Nicaragua, binder Nicaragua, wrapper Connecticut Shade Ecuador
  • Quorum Maduro – Made in Nicaragua – filler Dominican Rep., Nicaragua, binder Nicaragua, wrapper Nicaragua Habano Maduro
a partire da 2,60 euro.

Rocky Patel

La storia dell’avvocato di Hollywood che, da appassionato di sigari, diviene produttore è nota a tutti i conoscitori del mondo dei sigari. Quando nel 1995 viene fondato il Grand Havana Club a Los Angeles, Rocky Patel è uno dei soci fondatori. Questo è il primo passo per il cammino che lo avrebbe portato a divenire uno dei nomi di spicco nel parterre di produttori di sigari premium. Non sono anni facili per i sigari, il mercato é in recessione. Nonostante gli amici gli sconsigliassero di farlo Rocky decide di dedicarsi completamente a quel settore. Lo fa investendo in Honduras, paese ad alto rischio, che allora non aveva ancora mostrato le sue potenzialità.

Inizia con la linea Indian, richiamando così le sue origini e la casa di moto da lui preferita.

Intuisce che occorre lavorare su due fronti. Inizia a viaggiare per far conoscere i suoi prodotti e a lavorare in fabbrica, per dare la sua impronta al carattere dei sigari che avrebbero portato il suo nome. Anche qui le sue origini hanno avuto influenza, visto che in tutti i sigari si riconoscono facilmente gli aromi ed i sapori della tradizione asiatica. Questo aspetto conferisce a tutte le sue linee di sigari un carattere unico, distinguendole dagli altri prodotti caraibici e rendendole facilmente riconoscibili.
Nel 2003 la produzione di sigari Indian si conclude ed inizia una nuova era, con il marchio che porta il suo nome e con la prima linea, la Vintage.
Attualmente vengono realizzate più di quaranta linee utilizzando un’ampia varietà di tabacco e, in alcuni casi, il blend viene tenuto segreto.

dal sito Cigars & Tobacco

Quattro Linee per noi in Italia:

  • The Edge Corojo – Made in Honduras –filler Honduras, Nicaragua, ??,binder Nicaragua, wrapper Nicaragua Corojo
  • Vintage Series 1990 – Made in Honduras –filler Rep. Dominicana, Nicaragua,binder Mexico, wrapper Honduras
  • Decade – Nicaragua –filler Nicaragua,binder Honduras, wrapper Ecuador
  • The 15th Anniversary – Made in Honduras –filler Nicaragua, binder Nicaragua, wrapper Ecuador Habano 2000

Insomma tante cose da provare, a partire dai Rocky Patel per finire con i Quorum, ho comprato qualche esemplare che ora e’ in humidor a riposare, pian piano ne parleremo.

 

 


Le immagini e i marchi sono dei legittimi proprietari. Non si intende sponsorizzare alcuna casa produttrice ed alcun marchio.
Si ricorda inoltre che secondo l’articolo 46 L.29/12/1990 il fumo nuoce gravemente alla salute.

 

Condividi...Share on Facebook15Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0

Rispondi