Santa Clara 1830 Bolero – fuma con noi!


Santa-Clara Mexico logo_lubinski
PREZZO: 6 Euro Valut.: 80/100

Per farmi compagnia nella visione di “The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro” ho scelto un sigaro Messicano, per la precisione un Santa Clara 1830 Bolero, facente parte del vertice qualitativo della produzione di Jorge Ortiz Alvarez.

Santa clara 1830 BoleroIl Bolero è caratterizzato dalla composizione del wrapper con due foglie una più chiara e una più scura che si alternano elicodailmente, dando un effetto molto carino. Misura 165 mm di lunghezza e 17 di cepo.

Al tatto non si presenta corposo in modo particolare.

Santa Clara 1830 Bolero

 

E’ composto come detto da due foglie per il wrapper: natural Sumatra e rosado San Andres, mentre per filler Morron San Andres, Piloto Dominican Rep., e binder Morron limpio San Andres.

Se vi aspettate che vi dica che ho potuto cogliere sfumature particolari, vi deluderò.

Il sigaro si presenta bene, nessuna particolare imperfezione, risulta molto facile la procedura di accensione.

Molto leggero mi è apparso molto uniforme durante tutti e tre i terci. Mai nessun sentore di amaro, uniforme invece l’aroma di legno.

Non persiste nessun aroma al termine della fumata.

IMG_0448

IMG_0449

Link al fornitore


Massimiliano R.

Informazioni su Massimiliano R.

Fumo dal 2001, non sono un esperto, ho un palato d'amianto. Ho attraversato molte fasi da fumatore lento, c'e' sempre qualcosa da scoprire, non bisogna fermarsi alle convinzioni altrui ma crearne di proprie, sempre pronti a cambiare idea pero'.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.